Medicina Cinese & Artrite

INTRODUZIONE: prove emergenti hanno dimostrato che la medicina tradizionale cinese (TCM) ha un effetto positivo sull’artrite.

Questa ricerca fornisce il primo esame critico e sistematico delle percezioni dei praticanti di medicina cinese sul suo uso su pazienti con artrite.

METODI: Un sondaggio online è stato distribuito a tutti i professionisti TCM tra cui agopuntori e professionisti cinesi di fitoterapia registrati con il database Practiceer Research and Collaborate Initiative (PRACI). Le domande del sondaggio si concentrano sulle caratteristiche del professionista, sulle caratteristiche della pratica e sugli approcci di gestione clinica relativi alla cura dell’artrite.

RISULTATI: Il sondaggio ha avuto un tasso di risposta del 53% (n = 52). L’età media degli intervistati era di 49,9 anni, più della metà erano donne e la maggioranza ha conseguito una laurea o una qualifica superiore. Più di due terzi dei professionisti di TCM lavorano assieme ad altri professionisti della salute, e relazioni con fornitori di medicina convenzionale, complementare e alternativa (CAM). La maggior parte dei professionisti TCM ha riferito che i loro pazienti con artrite hanno utilizzato altri trattamenti assieme a quello di TCM e un gran numero dei praticanti che hanno risposto ai quesiti ritengono che la TCM sia efficace nel trattamento dell’artrite.

CONCLUSIONI: La medicina cinese rappresenta una componente sostanziale del settore sanitario in Australia, e il trattamento di pazienti con artrite sembra essere un’area importante di intervento tramite TCM.

Sono necessarie ulteriori ricerche dettagliate per aiutare a garantire un’assistenza efficace e sicura per i pazienti con artrite che potrebbero utilizzare la TCM insieme a una più ampia gamma di farmaci convenzionali e altri trattamenti CAM.

Acupunct Med. 2018 Mar 8. pii: acupmed-2017-011527. doi: 10.1136/acupmed-2017-011527. Treating people with arthritis with traditional Chinese medicine (TCM): an examination of the perception of TCM practitioners. Yang L1, Peng W1, Adams J1, Sibbritt DW1.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...